Fotografa neonati e bambini Milano » Fotografa neonati e bambini Milano

Maria, Nicola e Riccardo: un approccio emozionale alla fotografia dei neonati

Maria, Nicola e Riccardo: un approccio emozionale alla fotografia dei neonati

Faccio il lavoro più bello del mondo!

servizio-in-esterni_0017.jpgHo il privilegio di stare in uno studio silenzioso, accogliente e inondato di luce, a fotografare creature appena nate, a ritrarre la delicatezza, la tenerezza, la perfezione e l’amore puro.

servizio-in-esterni_0016.jpg

Sono molti anni che mi dedico alla fotografia di neonati, insegno ad altri fotografi come approcciare a questa professione, le tecniche, le pose e la sicurezza dei piccolini.

La conoscenza e l’esperienza mi hanno spinto a sperimentare e intraprendere nuovi percorsi stilistici, che poi non sono solo uno stile, ma soprattutto una visione artistica, relazionale ed un modo personale di abbracciare la fotografia.

Oggi definisco il mio modo di fare fotografia “approccio emozionale”. Il perché è facilmente comprensibile guardando la sessione di Maria e Nicola e del loro dolcissimo Riccardo.

Cosa succede durante una sessione fotografica nel mio studio potete intuirlo da voiservizio-in-esterni_0015.jpg

Non ci sono pose statiche, prestabilite, ma un flusso di lavoro armonico, costruito su misura della famiglia che desidera custodire e preservare i propri ricordi.

E’ chiaro che nulla viene lasciato al caso: mi preoccupo della loro posizione rispetto alla luce, della composizione armonica dei loro corpi e poi lascio spazio alle loro emozioni, affinché le foto che scatto rappresentino autenticamente la loro famiglia, le loro personalità, i sentimenti che vibrano tra loro.

Guardate quanta dolcezza in queste immagini… sembra quasi di respirare il meraviglioso profumo di Riccardo, di percepire la tenerezza di Maria, di ascoltare il suono delicato del bacio che Nicola appoggia sulla testolina di suo figlio, di sperimentare la delicatezza e la presa sicura delle mani che custodiscono il loro bene più prezioso, il loro futuro: Riccardo.

servizio-in-esterni_0014.jpg

Perché è importante approcciare alla fotografia di famiglia in maniera autentica?

Perché quando una famiglia entra in studio, il cuore del fotografo deve essere aperto ad ascoltare le emozioni, lo sguardo attento a cogliere la bellezza che si annida in ogni attimo delle loro relazioni e la professionalità all’altezza di narrare tutto questo.

Vi lascio con un’ultima immagine di questa sessione, una foto che probabilmente anni fa quando vivevo il mio lavoro in maniera più impostata non avrei pensato di scattare, ma cosa ci saremmo persi?!

servizio-in-esterni_0013.jpg

Ti piacerebbe vivere una esperienza come questa?  Se vuoi prenotare un servizio fotografico contattami a info@inartebebe.com

Ph. Laetitia Farellacci – fotografa neonati e bambini Milano

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

*

*