Fotografa neonati e bambini Milano » Fotografa neonati e bambini Milano

Insegnamento è condivisione

L’insegnamento è per me condivisione, emozione, apertura e connessione

In questi giorni sto chiedendo ai fotografi che hanno frequentato i miei corsi una recensione sulla loro esperienza.

Nell’attesa di poter pubblicare le loro storie, desidero raccontarvi la mia, cosa per me significhi insegnare.

L’insegnamento rappresenta un momento di condivisione importante. Passare le mie conoscenze ad una collega o ad un collega, vederli entusiasti di una nuova visione, rassicurati nelle proprie insicurezze, carichi nell’affrontare con maggiore serenità le sessioni future, avendo semplificato il workflow e più sicuri nelle relazioni con i propri clienti, non solo mi dà una profonda soddisfazione, ma è un aspetto della mia professione che sto cominciando a privilegiare, tanto che Breath Workshop comincerà prestissimo un Tour Europeo.

I miei corsi sono partecipati da fotografi esperti e da fotografi che da poco hanno approcciato al newborn, quello che accade nelle due giornate in cui stiamo insieme è che si crea un gruppo di lavoro affiatato in cui circola tantissima energia, la concentrazione è massima e l’entusiasmo è uno stato d’animo costante.

Un ambiente davvero bello, positivo, energico ed energizzante. E tutto questo accade perché prima ancora di essere un gruppo di fotografi che condividono una professione, siamo un gruppo di persone che condividono una passione!

Durante i miei corsi ci sono momenti di studio estremamente tecnici e momenti in cui si approfondiscono aspetti legati alla relazione con i soggetti che fotografiamo.

E poi, a fine giornata, arriva il favoloso tempo delle chiacchiere. Ci fermiamo e ci raccontiamo le nostre esperienze, ci confrontiamo, le condividiamo e da qui nascono belle amicizie che spesso durano nel tempo…

Non c’è un momento che preferisco all’interno dei miei corsi, mi piacciono tutti allo stesso modo, adoro insegnare e condividere, tuttavia il più emozionante è quando vedo negli occhi dei miei corsisti – già entusiasti di partecipare ad un percorso di studio che gli permetterà di aumentare la qualità della propria professione – accendersi la scintilla che continuerà ad ardere quando torneranno a casa.

E’ rimasto un solo posto nel workshop del 20-21 marzo a Roma. Il corso si terrà nel bellissimo studio di Claudia Quaranta ed i tempi delle chiacchiere saranno nel giardino dell’accogliente agriturismo immerso nella natura a pochi passi dallo studio.

Chi vuole unirsi al nostro gruppo?

Per informazioni e prenotazioni scrivetemi a info@inartebebe.com

Ph. Laetitia Farellacci – fotografo neonati e bambini Milano

  • Stella

    Buongiorno, sono studentessa di fotografia, vorrei sapere se sarebbe possibile partecipare al se a Roma ed il costo. GrazieReplyCancel

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

*

*